La Grappa - l’antica arte trentina


 

L a Grappa, l’antica arte della distillazione delle vinacce, è tra i prodotti che contraddistinguono l’Italia e il territorio trentino fra tutti.
Da sempre questo prezioso distillato è un prodotto che scalda il cuore ed emoziona gli animi nelle fredde giornate d’inverno e rappresenta un chiaro esempio delle tante eccellenze trentine. La Grappa Trentina di qualità e di origine è infatti riconoscibile dal marchio con il Tridente, facilmente individuabile sulla bottiglia. Il Certificato prevede il superamento di diversi controlli stabiliti dall’Istituto Tutela Grappa del Trentino che ne certifica l’altissima qualità e da oltre 50 anni ha il compito di valorizzare, tutelare e promuovere la qualità della produzione della Grappa, ottenuta esclusivamente da vinacce prodotte e distillate in Trentino portando alta nel mondo la bandiera del Made in Italy enologico.
A Garda con Gusto - Gourmet Experience, la grappa si reinventa e si fa portavoce di un’identità territoriale ben salda che durante il weekend degustativo si fonderà con le eccellenze gastronomiche. Creatività ed intraprendenza hanno portato alla combinazione di ciascun Salotto del Gusto con un distillato di pregio che servito, assaporato e declinato con estro, sarà in grado di regalare grandi emozioni gusto-olfattive.
Anche il momento dell’aperitivo vedrà in accompagnamento ai finger food elaborati dai grandi chef, l’abbinata di due cocktail a base di grappa per un aperitivo sensoriale che si farà ricordare a lungo.

Scopri i prodotti del Garda Trentino