Garda con Gusto - Gourmet Experience è plastic free


 

A vere un comportamento più sostenibile, vicino all'ambiente, capace di ridurre i consumi e contribuire alla battaglia contro il cambiamento climatico è oggi uno degli impegni più importanti cui tutti dobbiamo far fronte.
Ogni anno almeno 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani, con gravi conseguenze sulla vita marina e terrestre. Si tratta soprattutto di oggetti monouso come bottiglie, stoviglie, cannucce e sacchetti: il loro utilizzo dura solo pochi minuti, ma inquinano per sempre il nostro pianeta.

A Garda con Gusto - Gourmet Experience, l’esperienza food più ricercata ed elegante è anche sostenibile.

A partire dalla Garda con Gusto Card, in carta non plastificata.
Ma non solo.

Niente stoviglie in plastica dal forte impatto inquinante ma spazio invece a piatti in porcellana, posate in acciaio inox e bicchieri e bottiglie in vetro per tutte le esperienze gourmet, dagli Show Cooking ai Salotti del Gusto.

Un’occasione dunque per festeggiare e valorizzare le eccellenze enogastronomiche del Garda Trentino e, al tempo stesso, promuovere un evento “plastic free” che rispetti l’ambiente a partire dai piccoli gesti, come quello di utilizzare per le vettovaglie tutti materiali biodegradabili o riutilizzabili. Garda con Gusto - Gourmet Experience: perché se è etico c’è più gusto.