Chef Valeria Raciti


 
 

“L a cucina, l’ho sempre vissuta come un luogo felice, crocevia di passione, aggregazione, rispetto, ricerca, meditazione e amore.”

Valeria Raciti, un mix di tenacia e dolcezza. Nei suoi occhi e nel suo contagioso sorriso, tutta la felicità per esser stata la vincitrice di MasterChef 8 edizione 2019.

Per la realizzazione dei suoi piatti, non sceglie mai gli ingredienti a caso, si diverte nella ricerca della materia prima migliore, con uno sguardo sempre rivolto alla tradizione, reinterpretandola a modo suo.

L’unico obiettivo che si prefigge ai fornelli è: donare emozioni.

Il fascino della sua terra, la Sicilia, è sempre presente nelle sue creazioni e un po’ come quest’isola, anche Valeria fonde in sé un mondo gastronomico variegato ed eterogeneo fatto di profumo di mare e di frutta appena matura, di bisque e di vaniglia.
In cucina a dominare Valeria Raciti è quell’istinto primordiale dell’uomo verso il cibo, la felicità che trasmette e che fa stare bene, quel conforto e quella “pacca sulla spalla” che un buon boccone di gusto fa provare.
E se le si chiede com'è la sua cucina, per Valeria la risposta è una serie di aggettivi: rispettosa, curiosa, generosa, emotiva, istintiva, colorata, empatica.


Ma in fin dei conti in una sola parola, cucina è… felicità.

 
 

A Garda con Gusto 2019 Valeria Raciti ci stupirà con il suo Show Cooking sabato 2 novembre alle ore 13.15 durante il quale lavorerà, in collaborazione con Trentino Catering, alcune delle eccellenze del Garda Trentino in un susseguirsi di emozioni per il palato.