Chef Josef Steffner


 
 

T radizione e reinterpretazione di essa, genuinità e freschezza della materia prima, fantasia e uno stile ben preciso: questo è il segreto della cucina di Josef Steffner, premiato chef austriaco di JRE del ristorante Mesnerhaus di Mauterndorf del quale è padrone di casa insieme a sua moglie Maria.

JRE ovvero Jeunes Restaurateurs d’Europe, prestigiosa associazione di giovani chef anche quest’anno grazie alla partnership di Garda con Gusto, sarà presente alla kermesse e lo farà con un chef di altissimo livello come Josef Steffner, al quale è stato anche assegnato dalla celebre Guida Gault Millau il riconoscimento dei “cappelli”. Ben tre ne ha infatti il Ristorante Mesnerhaus, dove lo chef Josef Steffner propone le sue creative rielaborazioni di ricette regionali, sempre a base di prodotti di stagione.

Una volta giunti nel loro splendido ristorante è subito chiara la missione di ogni gourmand: sperimentare un approccio completamente nuovo e diverso dell'Alta Cucina e lasciarsi coccolare dalla calda atmosfera del Mesnerhaus.

I menu, che variano in base alle stagioni e alla creatività di chef Steffner, sono abbinati agli eccellenti vini
Quella del ristorante Mesnerhaus è una cucina austriaca moderna con influenze sia locali che internazionali.

Posto a 1100 metri di altitudine sul mare, le preparazioni subiscono il fascino dell’alta quota: funghi e profumi di sottobosco caratterizzano molti piatti di questo premiato ristorante adibito in un edificio storico risalente al 1420 e situato in uno splendido scenario montano che si è affermato sempre più come un ristorante gourmet unico nel suo genere.

Venerdì 1 novembre alle ore 20, lo chef stellato Josef Steffner presenterà il suo Show Cooking a Garda con Gusto - Gourmet Experience reinterpretando le eccellenze altogardesane in una vera e propria suggestione per il palato e per l’anima.