Chef Filippo Sinisgalli


 
 

A utentico uomo del Sud, profondo conoscitore della cultura gastronomica italiana lo chef Filippo Sinisgalli porta nel mondo i sapori autentici d'Italia. La sua filosofia vive di una rigorosa devozione per la materia prima quale conditio sine qua non per la realizzazione di un piatto. L'executive chef de Il Palato Italiano propone così una cucina frutto di un’attenta ricerca delle genuinità italiane e dello scouting di giovani talenti in grado di valorizzarli. Filippo Sinisgalli, food hunter e coach per vocazione, ha fatto della instancabile selezione delle eccellenze del Bel Paese la sua missione. Con Palato Italiano è diventato il frontman del pensiero di un’azienda, ambasciatore di valori semplici e concreti e promotore di una qualità del made in Italy apprezzata da star del cinema internazionale del calibro di Whoopi Goldberg e Susan Sarandon.

 
 

A Garda con Gusto 2019 Chef Sinisgalli porterà una maestria che nasce dall’amore per l’equilibrio e l’armonia, la cui espressione più vera si tramuta in piatti dove il rispetto delle stagioni e delle materie prime si fondono in una sintesi perfetta per l’anima e per il palato.

 

 

Sabato 2 novembre alle ore 20 chef Filippo Sinisgalli ci delizierà con una proposta Show Cooking che si comporrà di una entrée, un antipasto, un primo piatto e un secondo elaborati in un crescendo di esperienze sensoriali che toccheranno i principali protagonisti del territorio, dalla carne salada De.Co. al pesce fresco del Lago di Garda.

 

 
 

 

Il Palato Italiano è una realtà impegnata nella scoperta, nella valorizzazione e nella divulgazione dell’arte culinaria italiana attraverso attività esperienziali, culturali e una meticolosa selezione di prodotti enogastronomici di eccellenza. L’executive chef è Filippo Sinisgalli da sempre accompagnato dalla event manager Tiziana Sinisgalli. La loro sinergica unione crea vere e proprie food experience dall’impronta rigorosamente italiana.
Los Angeles, New York, Miami, Londra e ora Riva del Garda.