Chef Danilo D'Ambra
Ristorante Johnson & Dipoli e Marianne Stube, Egna


 
 

C hef Danilo D’Ambra, cuore campano e grinta altoatesina fanno di questo Chef, classe 86, un’autentica testimonianza di quanto le contaminazioni, quelle belle, vere, autentiche, siano una ricchezza.
Dal profondo sud, Danilo D’Ambra si trasferisce presto in Alto Adige dove con tenacia e determinazione è arrivato a presentare le sue creazioni culinarie in celebri ristoranti altoatesini affermandosi sempre più come portavoce di una cucina semplice, genuina, “casereccia” e al contempo di tecniche di preparazione sempre più avanzate e ricercate.

Instancabile creativo e appassionato conoscitore delle materie prime di qualità, Chef D’Ambra ama il Lago di Garda e le sue eccellenze che spesso propone nei suoi menu: coregone, trota, lavarello. Il pesce di lago per lui non ha segreti e lo declina in preparazioni altamente creative a metà strada fra tradizione e innovazione. Nel ristorante Johnson & Dipoli di Egna dove lavora con passione, porta in tavola materie prime di terra e di mare di assoluto livello lavorate con talento innato. E fra una "carbonara di mare” e un guanciale di manzo, Chef D’Ambra sta portando il livello della cucina della Provincia di Bolzano e oltre ad inaspettati livelli.
Danilo è uno chef giovane, con una passione innata per la cucina, affinata prima come personal chef e successivamente lavorando in rinomati ristoranti al fianco di prestigiosi chef e a Garda con Gusto - Gourmet Experience porterà in scena la sua cucina preziosa ma semplice, senza troppe alchimie e sovrastrutture, una cucina verace, appagante per gli occhi e intensa. Un’arte culinaria che trasuda emozione e che lascia il ricordo di sé ad ogni boccone.

 
 

A Garda con Gusto - Gourmet Experience Chef Danilo D’Ambra ci stupirà con il suo Show Cooking Aperitivo di Gusto Domenica 3 novembre alle ore 16. Si brinderà con drink a base di bollicine Ferrari Trentodoc, Istituto Tutela Grappe del Trentino e tanti altri prodotti del territorio abbinati alle piccole proposte food di Chef D’Ambra.

Lo Show Cooking di Chef D'Ambra è tra le esperienze incluse nel biglietto di ingresso a Garda con Gusto - Gourmet Experience!