Garda con Gusto Gallery 05 - Valeria Raciti e Eleonora Cozzella
Bentornato Garda Trentino nel paradiso del gusto
Novembre 2, 2019

La cucina gardesana esce a riveder le stelle

I grandi chef e gli eccellenti ristoratori locali decretano l’eccellenza dei prodotti del Garda Trentino pronti a conquistare anche le tavole delle celebrità.

E’ talmente forte la fascinazione enogastronomica che Garda con Gusto 2019 ha messo in circolo, nella tre giorni a Riva del Garda conclusasi oggi, domenica 3 Novembre, che presto o tardi (più presto che tardi) anche le celebrità di Hollywood assaporeranno gli straordinari prodotti del Garda Trentino, sulle cui tavole viene servito davvero il cibo degli dei.

Filippo Sinisgalli, partito dalla Val Rendena in cerca di fortuna, è diventato tanto bravo e famoso da creare una società, Il Palato Italiano che realizza pranzi e cene esclusive per i nomi più famosi dello star-system, ed è planato su Garda con Gusto per raccontare le sue esperienze davvero uniche a casa delle stelle dello spettacolo. “A contatto con simili personaggi – ha raccontato Sinisgalli, allievo della scuola di Gualtiero Marchesi – ho capito che le materie prime sono tutto, anche perché noi immaginiamo queste persone amare cibi particolarissimi e sofisticati, mentre il piatto preferito di Susan Sarandon è spaghetti al pomodoro, ma debbono essere molto buoni, ovviamente. Ecco perché amo il Garda Trentino, la cui natura regala alimenti così speciali e genuini, squisiti anche senza artifici”.

(continua a leggere nel PDF qui)