SurgivaFerrari
Ferrari e Surgiva – Partner d’eccellenza per Garda con Gusto
21 Ottobre, 2019
Chef Loretta Fanella
Loretta Fanella – La sublimazione di una gourmet experience
22 Ottobre, 2019

Garda con Gusto – Gourmet Experience, piacere infinito

Presentata oggi a Trento la quinta edizione di Garda con Gusto – Gourmet Experience in programma a Riva del Garda dall’1 al 3 novembre. Celebrity chef, produttori locali ed esperti del settore food and wine uniti per valorizzare i prodotti del territorio

Si è tenuta oggi a Trento presso Palazzo Roccabruna la presentazione ufficiale della quinta edizione di Garda con Gusto – Gourmet Experience, evento organizzato da Garda Trentino che si terrà nella magnifica cornice di Riva del Garda dall’1 al 3 novembre. A svelare tutte le novità della manifestazione enogastronomica il Presidente di Garda Trentino SpA Marco Benedetti, la Direttrice Roberta Maraschin, l’Amministratore Unico di Trentino Marketing Maurizio Rossini ela consulente Roberta Rizzi. 

La quinta edizione di Garda con Gusto – Gourmet Experience (https://www.gardacongusto.it/) riconferma la forza di un evento che in soli cinque anni ha trasformato Riva del Garda nel primo polo enogastronomico del Garda Trentino dove scoprire e valorizzare i prodotti locali esplorando al tempo stesso il territorio, le origini e le qualità organolettiche delle materie prime grazie al coinvolgimento di produttori locali e chef d’eccellenza nazionali e internazionali.

La manifestazione si svolgerà nell’arco di tre giornidall’1 al 3 novembre, unendo spettacoli culinari, degustazioni, incontri con chef e produttori, assaggi e shopping gourmet all’interno del Palavela di Riva del Garda.

Ancora una volta gli ingredienti protagonisti sono i prodotti locali, dalla carne salada all’olio extra vergine di oliva (varietà Casaliva), dal broccolo di Torbole al pesce di lago e di allevamento, dalle verdure biologiche della Val di Gresta ai formaggi di malga. Tra le novità di quest’anno il carpione, una pregiata e rara specie ittica esclusiva del Garda, per la quale è in corso un progetto di tutela e salvaguardia (ne è vietata la pesca) parallelo al suo allevamento. A completare l’esperienza degustativa e sensoriale ci saranno le bollicine di Ferrari Maximum Blanc des BlancsTrentodoc, i vini bianchi e rossi trentini e del progetto Vacanze con Gusto, le grappe e i caffè.

(continua a leggere nel PDF qui)