Garda con Gusto, un successo anche mediatico
Novembre 15, 2018
Chef Alfio Ghezzi a Garda con Gusto 2019
Agosto 1, 2019

Garda con Gusto: a novembre un weekend da Gourmet

Show Cooking - Moreno Cedroni

La quinta edizione della kermesse enogastronomica Garda con Gusto – Gourmet Experience si terrà dall’1 al 3 novembre 2019 all’interno del Palavela di Riva del Garda. Tra le novità la Caffetteria Italiana e gli aperitivi con gli chef.

La nuova edizione di Garda con Gusto – Gourmet Experience riconferma la forza di un evento che in soli cinque anni ha trasformato Riva del Garda nel primo polo enogastronomico del Garda Trentino dove scoprire e valorizzare i prodotti locali esplorando al tempo stesso il territorio, le origini e le qualità organolettiche delle materie prime e le preparazioni ideali per esaltare il gusto dei sapori grazie alla collaborazione di produttori e chef d’eccellenza.

La manifestazione si svolgerà nell’arco di tre giorni, dall’1 al 3 novembre, unendo spettacoli culinari, degustazioni, incontri con chef e produttori, assaggi e shopping gourmet all’interno del Palavela di Riva del Garda. Ancora una volta gli ingredienti principali dell’evento sono i prodotti locali, dalla carne salada all’olio extra vergine di oliva, dal broccolo di Torbole al pesce di lago, dalle verdure biologiche della Val di Gresta ai formaggi di malga. Entrerà inoltre nel menu di quest’anno il carpione, una pregiata e rara specie ittica esclusiva del Garda, salvata dall’estinzione. A completare l’esperienza degustativa e sensoriale ci saranno le bollicine Trentodoc, i vini bianchi e rossi regionali, le grappe e i caffè.