Eat Theatre, si comincia con la carne salada
Ottobre 5, 2018
Nello Show Cooking di Bertol, Casanova e Cozzella protagonista il pesce del Garda
Ottobre 12, 2018

Partner d’eccellenza per Garda con Gusto

Garda con Gusto – Gourmet Experience ha una lunga lista di partner che sostengono l’evento nel settore food e beverage.
Prodotti di nicchia e marchi di lunga tradizione che hanno alla base una storia di successo.

Come Monograno Felicetti, la pasta che nasce a mille metri, in armonia con la natura. Una sola varietà di grano, un solo mulino che la macina, un solo obiettivo: la ricerca del meglio nella varietà dei tipi di pasta.

O ancora come Ferrari, un nome mitico, un’icona di stile che conquista al primo sorso. A Garda con Gusto sarà un piacevole rito brindare con le bollicine Ferrari Trentodoc più titolate d’Italia.

Sempre in tema beverage ecco Surgiva, l’acqua scelta dai sommelier, leggera per natura, raffinata per carattere. Con il suo bassissimo residuo fisso, non altera il sapore dei vini di cui affianca la degustazione.

E inoltre, Trentingrana e le altre eccellenze del gruppo Formaggi del Trentino. Sono i formaggi con la montagna nel cuore, derivanti da latte prodotto in Trentino da bovine alimentate esclusivamente con foraggi e mangimi no Ogm. Territorialità, naturalità, filiera controllata sono le parole chiave per descrivere questi prodotti unici, proposti sia in versione tradizionale sia nella speciale variante di malga. I nomi? Trentingrana, Puzzone di Moena Dop, Vezzena del Trentino, e poi Casolet Val di Sole, Affogato di Sabbionara, Fontal di Cavalese.

I formaggi sono presentati in collaborazione con Onaf, l’Organizzazione nazionale assaggiatori formaggi. Insieme agli esperti Onaf si imparerà l’educazione al gusto del formaggio, si capirà cosa significa impegno nella difesa delle produzioni di eccellenza, si scopriranno le tecniche di degustazione.